domenica 28 settembre 2008

HELLAS VERONA-PADOVA 0-1

VERONA - Remondina e Sabatini confermano in toto le formazioni schierate nell’ultima gara di campionato, con Parolo dietro Girardi e Tiboni da una parte, Rabito-Varricchio-Baù dall’altra. I gialloblù scendono in campo per mettere alle spalle lo stop di Cremona, i biancoscudati per dare un seguito al successo ottenuto ai danni della Pro Sesto.

Passano sei minuti e sugli sviluppi di un corner Bellavista imbecca in area Girardi, l’attaccante colpisce al volo ma la palla termina alta. Al 19’ Rabito converge verso il centro e prova il mancino, Rafael controlla. Varricchio conclude debolmente tra le braccia del portiere brasiliano al 23’.

Al 25’ azione insistita di Tiboni, palla a Girardi che da fuori area non inquadra la porta. Alla mezzora centro di Baù per Varricchio, Bergamelli devia in corner. Cross di Parolo per Girardi al 39’, il colpo di testa della punta termina tra le braccia di Cano. Punizione insidiosa di Corrent dai venti metri allo scadere della prima frazione, palla di poco alta sopra l’incrocio dei pali.

In apertura di secondo tempo Pederzoli dribbla Bellavista e conclude di sinistro dal limite dell’area, Rafael devia in calcio d’angolo. Al 64’ assist in profondità di Parolo per Girardi, la botta mancina è deviata in corner. Su ribaltamento di fronte Bovo viene imbeccato in area e di destro infila Rafael.

All’83’ cross dal fondo di Scapini per Corrent, il destro del capitano scaligero è contrato da un difensore e Cano blocca. Dopo quattro minuti di recupero termina la 5a giornata di campionato, secondo stop consecutivo per i gialloblù, che pagano nuovamente una disattenzione sugli sviluppi di un corner a favore.

Il tabellino

HELLAS VERONA F.C. - CALCIO PADOVA 0-1 (0-0)

Reti: 65’ Bovo

HELLAS VERONA F.C.

Rafael; Mancinelli, Bergamelli, Conti, Moracci; Garzon, Bellavista, Corrent; Parolo (75’ Parolo); Girardi (70’ Scapini), Tiboni (53’ Da Dalt). (Franzese, Sibilano, Campagna, Campisi). All. Remondina

CALCIO PADOVA

Cano; Carbone, Giovannini, Faisca, Falsini; Pederzoli, Bovo, Gentile (77’ Lewandowski); Rabito (88’ Filippini), Varricchio (81’ Gasparello), Baù. (Facchin, Petrassi, Cotroneo, Di Nardo). All. Sabatini

Arbitro: Gallione di Alessandria

Assistenti: Levato, Granella

Ammoniti: Faisca, Gentile, Corrent

Espulsi: -

Recupero: 2’ - 4’

Spettatori: 10.522

Nessun commento: