domenica 25 maggio 2008

pro patria-HELLAS/=\VERONA


BUSTO ARSIZIO (VA) - Secondo atto degli spareggi-salvezza, l’Hellas parte dall’1-0 della gara d’andata. Pellegrini ritrova Stamilla che ha scontato la squalifica, conferma Di Bari sulla fascia sinistra e Politti dalla parte opposta della linea difensiva. Rossi, che seguirà il match dalla tribuna, punta su Nossa per sostituire Candrina.


Al 4’ ammonito Imburgia per simulazione, il terzino sinistro va giù nei pressi dell’area di rigore, Gallione non ravvede alcuna scorrettezza di Stamilla e punisce il lombardo. Punizione dalla trequarti di Zeytulaev al 6’, Sibilano in tuffo non riesce a trovare il tap-in sottoporta. Rafael clamorosamente vicino al gol un minuto dopo: il rinvio dell’estremo difensore brasiliano è deviato in corner da Anania, tradito da un rimbalzo.


Traversone pericoloso di Cigardi al 19’, Gasparello non ci arriva per un soffio e Rafael blocca. Trezzi mette al centro per l’accorrent Negrini al 23’, Politti chiude in angolo. Ardemagni rileva Gasparello al 25’, l’ex attaccante del Cologna Veneta è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Ammoniti anche Trezzi al 27’ per simulazione e Castellazzi per proteste.


Alla mezzora Politti rischia l’autorete su angolo di Trezzi, la sfera termina alta di poco dopo il colpo di testa del difensore friulano. Cartellino giallo per Zeytulaev al 35’, Gallione punisce la simulazione dell’uzbeko. Discesa vincente di Negrini un minuto dopo, l’esterno lombardo taglia la difesa scaligera e di sinistro conclude alle spalle di Rafael.


Cissè vicino al pareggio due minuti dopo l’inizio della ripresa: passaggio filtrante perfetto di Zeytulaev, la punta africana temporeggia troppo e si vede chiuso da un difensore. Ammonito Bellavista al 53’ per un fallo nei pressi della metà campo gialloblù. Sibilano di testa impatta alto al 58’, su servizio di Zeytulaev da calcio d’angolo.


Morante prende il posto di Stamilla al 61’, primo cambio per Davide Pellegrini. Ammonito Negrini al 65’, l’autore del temporaneo vantaggio lombardo si stacca in anticipo dalla barriera e viene punito dal direttore di gara. Stessa sorte per Nossa, che stende Morante a centrocampo.


Garzon lascia il posto a Minetti quando il cronometro segna il minuto 68.
Trezzi viene sostituito dal centravanti classe ’88 Rosso al 72’. Altinier prende il posto di Cissè al 76’, ultimo cambio per il tecnico scaligero. Marino rileva Cigardi all’87’, sostituzioni esaurite anche per Degiorgi.


Allo scadere succede l’incredibile: rinvio di Rafael spizzato da un difensore, discesa di Zeytulaev che trova la botta vincente, pareggio Hellas. Dopo sei minuti di recupero è finita, SALVEZZA!

Il tabellino

PRO PATRIA GALLARATESE G.B. - HELLAS VERONA F.C. 1-1 (1-0)
Reti: 36’ Negrini, 90’ Zeytulaev
PRO PATRIA GALLARATESE G.B.
Anania; Nossa, Citterio, Giani, Imburgia; Cigardi (87’ Marino), Pessotto, Castellazzi; Trezzi (72’ Rosso), Gasparello (25’ Ardemagni), Negrini. (Capelletti, Martini, Ceriani, Schiavano). All. Degiorgi
HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Politti, Sibilano, Orfei, Di Bari; Garzon (68’ Minetti), Bellavista, Corrent; Stamilla (61’ Morante), Zeytulaev; Cissè (76’ Altinier). (Franzese, Faggionato, Comazzi, Piocelle). All. Pellegrini
Arbitro: Gallione di Alessandria
Assistenti: Toti, Schenone
Quarto ufficiale: Massa
Ammoniti: Imburgia, Trezzi, Castellazzi, Zeytulaev, Bellavista, Negrini, Nossa
Espulsi: -
Recupero: 3’ - 6’
Spettatori: -
Fonte:www.hellasverona.it

sabato 24 maggio 2008

pro patria-HELLAS/=\VERONA [I convocati]

Out Mancinelli, il tecnico Davide Pellegrini chiama Faggionato dalla Berretti per l'ultima sfida stagionale

VERONA – Al termine della seduta di rifinitura di sabato mattina, il tecnico Davide Pellegrini ha diramato la lista dei convocati per il prossimo impegno. Out Mancinelli, che non ha recuperato dalla contrattura al bicipite femorale riscontrata la scorsa settimana, al suo posto chiamato il baby Faggionato. Torna Stamilla, dopo aver saltato la gara d’andata per squalifica.

Ecco la lista completa:

PORTIERI: Rafael, Franzese;

DIFENSORI: Politti, Sibilano, Faggionato, Comazzi, Orfei, Di Bari;

CENTROCAMPISTI: Minetti, Garzon, Piocelle, Bellavista, Corrent;

ATTACCANTI: Altinier, Morante, Cissè, Zeytulaev, Stamilla.

www.hellasverona.it

venerdì 23 maggio 2008

INTERVISTA A DAVIDE PELLEGRINI


Nel corso della consueta conferenza stampa d’inizio settimana, mister Davide Pellegrini ha fatto il punto sulla situazione in casa Hellas.
Allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio i gialloblù avranno la possibilità di centrare la salvezza:


"Quella di domenica scorsa è stata certamente una rete importante, ma nella nostra testa ci sono già altri minuti che vorranno dire letteralmente battaglia. Vincere la prima gara porta una gioia enorme, siamo consapevoli che non è finita qui."


La compagine scaligera avrà a disposizione due risultati su tre, ma niente calcoli per Orfei e compagni:


"Dobbiamo considerare che in campionato i lombardi sono stati più forti di noi, cerchiamo di lottare tutti insieme per mostrare che non è veramente così. Il risultato del campo è di 1-0, fondamentalmente bisogna crederci fino in fondo. Per quanto riguarda Morante, lui ha sempre lavorato, senza trovare però la via del gol. Ora che ha superato Anania spero abbia raggiunto un livello psicologico ancora migliore."


La massima concentrazione permetterebbe di avere la meglio sulla formazione di Rossi:

"Andremo in Lombardia convinti di dover fare la partita, come in tante altre occasioni. I nostri avversari possono solo vincere per restare in questa categoria, significa che metteranno in campo ancora più determinazione."


Fonte:www.hellasverona.it

giovedì 22 maggio 2008

HELLAS/=\VERONA - pro patria

Hellas Verona-Pro Patria 1-0
Nella gara di andata dei playout risolve Morante nei minuti di recupero. Una vittoria pesante per la squadra di Pellegrini, apparsa oggi in grande spolvero. Grande partecipazione dei tifosi giallolblu, dodicesimo uomo in campo. Sono accorsi in 15mila al Bentegodi. Numeri che non si erano mai visti in C1 in uno spareggio per non retrocedere in c2



Davanti a circa 15.000 spettatori, pubblico incredibile per una gara da play out di C1, l’Hellas Verona sconfigge la Pro Patria nei minuti di recupero. Una vittoria pesante, quella degli scaligeri, che mette una seria ipoteca sulla salvezza di una squadra che quest’anno ne ha viste di tutti i colori.

I bustocchi, nella rivincita che si disputerà allo Speroni la prossima settimana, avranno un solo risultato a disposizione. Vale a dire la vittoria. Ma dovranno fare i conti con una squadra apparsa in grande salute e rigenerata dalla cura Pellegrini. L'Hellas, nel corso della gara, ha infatti sprecato molte occasioni per passare in vantaggio prima di quanto non sia poi avvenuto.

Non solo. La Pro Patria dovrà anche vedersela con gli impagabili tifosi gialloblu che oggi hanno dimostrato di essere il dodicesimo uomo in campo e che si preparano a invadere pacificamente Busto Arsizio. Esattamente come avvenne nella partita giocata in Lombardia durante la stagione regolare.

La rete decisiva è stata segnata da Morante, subentrato a Minetti da una manciata di minuti. Un giocatore molto discusso e che, finora non aveva mai segnato (l’anno scorso, con la maglia della Sambenedettese, di gol ne aveva realizzati 18 in C1). E’ il 49’ del secondo tempo e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Morante realizza di testa lasciando di sasso il portiere Anania.

La rete fa esplodere di gioia i quindicimila tifosi del Bentegodi. L’urlo liberatorio del popolo gialloblu, che ha sostenuto incessantemente la squadra durante questa partita come in tutto il corso del campionato, è di quelli che resteranno impressi nella mente dei presenti.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Mancinelli (36’st Comazzi), Sibilano, Orfei, Di Bari; Garzon (31’st Altinier), Bellavista, Corrent; Minetti (43’st Morante), Zeytulaev; Cissè.

PRO PATRIA (4-3-3): Anania; Candrina, Citterio, Giani, Imburgia; Cigardi, Pessotto, Castellazzi; Trezzi (42’st Rosso), Gasparello (36’st Ardemagni), Negrini (30’st Nossa).

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli (Gambini, Cagnacci)
Rete: 49’st Morante
Note: Presenti circa 15.000 spettatori. Ammoniti: Negrini (PP), Cigardi (PP), Mancinelli (V), Trezzi (PP), Candrina (PP), Di Bari (V), Cissè (V). Espulso Candrina (PP), al 26’st, per doppia ammonizione.

Trasferta a Busto....

A Busto Arsizio ci sarà lo stadio colorato di gialloblu... oltre al settore ospiti, anche le altre parti saranno occupate da noi... Speremo de farsela... FORZA HELLAS!



Ciao a tutti.


Ciao, ho creato IL BLOG SUL VERONA, dove potrete avere notizie.

I graditi e i NON graditi sono scritti nella descrizione.

Questo è una specie di forum dove anche le persone non iscritte potranno lasciare commenti.

Spero che vi piaccia.